Iscriviti alla Newsletter
Per restare aggiornato sulle nostre promozioni e ricevere consigli esclusivi sull'arte della panificazione.
© 2019-2020 Panificio "A Maidda" di Pietro Cardillo
Cookie Policy | Privacy Policy
Assaggia i nostri prodotti siciliani.
Sono buoni, digeribili e salutari.
Le nostre pizze/focacce hanno una lievitazione naturale di 24/36 ore. Sono prodotti leggeri e digeribili. Utilizziamo farine semi integrali italiane macinate a pietra con frumento parzialmente germinato.
I biscotti che produciamo vengono realizzati con farine integrali o semi integrali di grani antichi siciliani e ingredienti locali. Sono prodotti friabili, nutrienti e poco calorici. Provateli subito.
Realizzati con farine semi integrali o integrali macinate a pietra e uova fresche di Az. Agr. locali. Dopo una lunga lievitazione di 24 ore, otteniamo dei prodotti con una leggerezza e morbidezza senza pari.
Svolgiamo tutti i processi della panificazione in maniera maniacale. Il nostro scopo è portare sulle vostre tavole un pane buono, bello ma soprattutto salutare. Dai un'occhiata alle nostre tipologie di pane.
Vogliamo andare ben oltre il semplice concetto di panificio: diamo la possibilità ai nostri clienti di scegliere tra svariati prodotti e tante novità, da portar via o da consumare comodamente al panificio. Offriamo dalla classica colazione (caffè e cornetti sfogliati al burro, brioches, veneziane e tanto altro) alla colazione salata (pizzette, focacce, panini). Inoltre è possibile fare un brunch con pizze e focacce alla pala, pane cunzato di diverse tipologie, panini imbottiti, ma anche uno spuntino di metà pomeriggio o un aperitivo con una degustazione di pizze e focacce alla pala, prodotti tipici di Az. Agr. del territorio e tanto altro.
“A maidda” è un contenitore di legno rettangolare che un tempo tutte le famiglie siciliane avevano in casa e che utilizzavano in vari modi: conteneva la farina, serviva per impastare, e anche per conservare il pane per diversi giorni o settimane.
Ho scelto questo nome - trapanese fino al midollo - perché sintetizza tutte le anime del mio panificio: un luogo accogliente, conviviale dove la tradizione, rappresentata dalla scelta di usare farine autoctone della regione e altre materie prime rigorosamente siciliane, incontra l’innovazione applicata a tutte le fasi della panificazione. A partire dalla lievitazione con lievito madre vivo, senza aggiunta di “miglioratori”.
Educare i clienti a nutrirsi bene, consapevolmente. Lo facciamo selezionando le farine migliori e utilizzando le tecniche innovative, senza l'utilizzo della chimica, aromi di sintesi e conservanti. Prodotti naturali e fragranti, come fatti in casa.
Guida alle farine migliori
Per una maggiore consapevolezza a tavola
Lievito madre, grani antichi, farina integrale. E ancora: differenze di sfarinati, molino a cilindri o a pietra?
Ecco tutte le risposte alle vostre domande.
PARLANO DI NOI